Homa Campus è un progetto di Homa Soc. Coop. dedicato alla progettazione e gestione di strutture abitative destinate allo student housing.
Con un’esperienza ed una conoscenza di oltre 9 anni nel mercato immobiliare e dello student housing, si misura con progetti di investimento in ambito residenziale insieme ad investitori pubblici e privati interessati alla valorizzazione immobiliare e ad altri eventuali altri soggetti terzi.
Linee di azione e obiettivi
Homa Campus nel concreto si occupa di:
lavorare sullo scouting di immobili e sulla progettazione di residenze
ricercare investitori sul mercato offrendo supporto a chi vuole vendere immobili
gestire in maniera efficace ed efficiente gli immobili tramite azioni di property, facility e community management
L’ azienda Homa è inoltre in grado di operare e di attivarsi per la partecipazione a bandi pubblici, nell’ambito del PNRR, per lo sviluppo del sistema residenziale universitario a supporto di eventuali investimenti di natura privata.
I progetti attivi di Homa Campus
Tra gli interventi già approvati e su cui Homa Campus è al lavoro, il “Residence De Franchis“ nella città di Lecce, progetto attivato nell’ambito del finanziamento concesso dal MUR tramite le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinato alla creazione di nuovi alloggi per studenti. Nello specifico Homa ha progettato e gestisce oggi 12 mini-alloggi arredati (per un totale di 30 posti letto) destinati all’affitto a studenti/esse all’interno di un palazzo d’epoca riqualificato.
Tra gli altri progetti, ancora in via di costruzione, anche “Caserta Homa Campus”, progetto proposto nell’ambito del 5° bando della legge 338/2000 realtiva al “Cofinanziamento statale per alloggi e residenze per studenti universitari”. Quest’ultima struttura prevede la realizzazione di oltre 200 posti letto destinati a studenti e studentesse.
La progettazione di Homa in questo settore mira a lavorare in ottica integrata così da offrire una consulenza completa ed una gestione di lungo periodo per ogni opportunità di investimento immobiliare.
Homa sviluppa un modello di residenzialità diffuso che prevede, oltre alla progettazione e gestione di studentati, la possibilità di destinare parte delle superfici di tali immobili anche ad ulteriori interventi di social housing o per la locazione turistica, sempre nell’ottica di valorizzare al meglio le possibilità offerte dalle strutture residenziali.
Compila il form!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.