per cercare e affittare casa
Hai immobili da affittare? Studi, lavori e cerchi casa?
Entra nella prima piattaforma cooperativa dell’abitare in Italia!
Condividere esperienze e rendere davvero più profittevole la vita da inquilini o proprietari diventa finalmente possibile. Difficile da credere, vero? Scopri ora tutti i vantaggi e perché entrare nella più grande community in Italia di inquilini e proprietari.
Studenti
Scopri ora tutti i vantaggi riservati agli studenti:
› supporto costante nella ricerca di un alloggio (visite e contatti con proprietari)
› database di case certificate con affitto garantito
› accesso prioritario agli “openhouse” di appartamenti selezionati
› assistenza nelle pratiche di ricerca di un medico di base
› riduzione graduale del costo di affitto
› e tanti altri benefici…


Proprietari
Diventa socio della cooperativa!
Scopri ora tutti i vantaggi riservati ai proprietari:
› entra nella 1° vera community di proprietari e inquilini
› utilizza le 2 PROMO gratuite per dare più visibilità al tuo annuncio
› approfitta di una consulenza legale online con l’esperto
› usufruisci di prezzi agevolati con le associazioni di categoria
› e tanti altri benefici…


Ingresso diretto nella community
Sei alla ricerca di nuovi inquilini e non hai tempo da perdere? Stai cercando casa e hai bisogno di aiuto? Solo chi aderisce a Homa, avrà un accesso diretto e prioritario a gruppi, opportunità e altre occasioni di incontro online utili per trovare in tempi brevi cosa stavi cercando.
Maggiore visibilità agli annunci
Avere annunci sempre visibili, aggiornati e in circolazione sul web è un modo per dare un’accelerata ai tempi di affitto. Solo i soci di Homa potranno beneficiare di promozioni gratuite durante tutto l’anno e avere accesso al servizio di “open housing” per incontrare nuove persone qualificate alla ricerca di una casa.
Assistenza e consulenza qualificate
Mettere al sicuro le proprie scelte è una questione di fiducia. Per tutti i soci, i dubbi e le perplessità sui contratti, le clausole da inserire, le pratiche per la ricerca di un medico di base, gli accorgimenti da avere prima di firmare un contratto non saranno più un problema grazie ad una consulenza con esperti legali e del settore.
Database di case certificate
Il tempo è un bene prezioso per tutti. Chi diventa socio di Homa potrà inserire la propria casa e consultare un database di alloggi sempre verificati e corrispondenti a proprietari univoci, senza la paura di incappare in frodi, truffe o perdite di tempo inutili sempre più frequenti sul web.
Servizi professionali a costi ridotti
Diventando soci di Homa, i prezzi e le tariffe di tanti servizi professionali (tra i quali: redazione e registrazione del contratto, certificazione del canone concordato, certificazione energetica degli immobili, ecc.) saranno agevolati grazie agli accordi della cooperativa con le associazioni di categoria territoriali.
Cerco Alloggio ufficializza partnership con il Politecnico di Torino
Dallo scorso settembre, cercoalloggio.com è diventato ufficialmente l'Accommodation Service del Politecnico di Torino con l'obiettivo di supportare studenti e studentesse internazionali nella ricerca di un alloggio in città. Un'altra partnership importante resa...
“Rush”: ecco il progetto sul social housing a cui parteciperà Homa con altre università
Student Housing in Italia: Homa Società Cooperativa tra le realtà che parteciperanno al progetto Rush. Ieri presso il Politecnico di Bari, Homa ha partecipato al kick-off meeting del Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale "RUSH - Responsive University Student...
Residence De Franchis: 10 posti letto assegnati ai beneficiari alloggio Adisu
Pubblicata qualche ora fa la graduatoria relativa all'assegnazione dei posti alloggio relativa all'A.A. 2023/2024 dell'Adisu Puglia, l'Ente regionale che si occupa del Diritto allo Studio. Tra le nuove strutture che quest'anno accademico ampliano l'offerta abitativa a...
Report indagine affitti 22/23: quali trend?
Affitto a studenti: da Nord a Sud, in un anno, i prezzi delle stanze in aumento in quasi tutte le città. Bari +20%, Torino +17%, Pisa quasi il +59%. Qualcuno lo ha chiamato caro-affitti; per altri è stato l’effetto inflazione. Qualunque nome si voglia dare,...
Compila il form!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.