Scopri come investire nelle residenze universitarie

“Sviluppiamo idee innovative per i servizi abitativi del futuro”: il meeting aziendale che ha celebrato i primi 10 anni di Homa

May 20, 2024

“Sviluppiamo idee innovative per i servizi abitativi del futuro”: è stato questo il tema che ha guidato l’ultimo meeting aziendale di Homa, la cooperativa che gestisce il servizio Cerco Alloggio e che proprio quest’anno celebra i primi 10 anni di attività.

Dal 15 al 17 maggio soci e collaboratori della Cooperativa si sono incontrati a Lecce, nella cornice dell’Hilton Garden Inn Hotel, per riflettere insieme sui risultati raggiunti, pianificare nuove strategie e analizzare e migliorare il lavoro già svolto, grazie al confronto tra i team di lavoro delle città in cui la Coop opera.

Tanti i temi trattati: analisi dei risultati raggiunti nell’ultimo anno tramite il portale cercoalloggio.com, condivisione delle best practices adottate nei diversi territori; sviluppo di nuove funzionalità della piattaforma per migliorare l’esperienza di proprietari e inquilini che si affidano ai nostri servizi…

Tra i momenti di confronto più proficui ci sono stati sicuramente i “focus group” dell’ultima giornata in cui i partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi di lavoro e hanno discusso su tematiche legate a diverse aree di operatività: dalla gestione della customer care, al miglioramento delle tecniche di home staging, passando alle funzionalità della piattaforma e alle tecniche di acquisizione degli immobili con particolare riferimento alla complessa attività svolta dei nostri property manager.

meeting aziendale homa

Il meeting si è poi concluso con il workshop tematico intitolato: “Le sfide del PNRR: le residenze universitarie come opportunità di investimento e rigenerazione urbana”, dedicato alle risorse del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) destinate all’housing universitario. Durante il workshop, a cui hanno partecipato anche stakeholder, proprietari di casa e potenziali finanziatori, abbiamo avuto il piacere di avere con noi sul palco anche alcuni esponenti delle Istituzioni come Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo sviluppo economico, Rita Miglietta, Assessore alle Politiche Urbanistiche presso il Comune di Lecce, Carmelo Rollo, Presidente di Legacoop Puglia e Francesco Mariano Mariano di Fondazione VIS, partner nell’organizzazione.

Nel corso dell’evento, che ha destato interesse e curiosità dei partecipanti, il dott. Helios Marchelli (Responsabile Sviluppo Immobiliare di Homa) ha presentato e spiegato tecnicamente il contenuto del bando MUR n. 481 26/02/2024 con esplorazione delle opportunità offerte dal PNRR

L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto e collaborazione, aprendo nuove strade per il finanziamento e lo sviluppo di progetti innovativi nel settore dell’abitare e, in particolare, nell’ambito degli investimenti nelle residenze destinate a studenti universitari. Sono stati, inoltre, presentati i servizi che Homa offre ai proprietari rappresentando un partner sicuro e affidabile nella gestione e locazione dei propri immobili.

Dopo i primi 10 anni di attività, Homa Coop è oggi tra le prime 5 società italiane di servizi immobiliare per lo student housing e mira a consolidare sempre più questo ruolo, offrendo soluzioni abitative moderne e sostenibili, in linea con le esigenze di proprietari di immobili e inquilini in tutta Italia.

Vuoi saperne d più? Contattaci per ricevere le slide presentate durante l’evento.