Apulia Student Service r.l. diventa Homa S.p.A.

May 18, 2021

“Ci sono dei momenti in cui bisogna guardare oltre. Avevamo poco più di 20 anni quando, da studenti universitari, Apulia Student Service – come nome e scenario – raccontava meglio e in poche parole il nostro sogno: realizzare una cooperativa che potesse portare in Puglia un vento di rinnovamento nell’ambito degli affitti universitari. Avevamo le idee chiare su chi eravamo e quale settore volevamo innovare con dei servizi pensati a misura di studenti, motivo per cui nacque cercoalloggio.com” – racconta Carlo Monticelli, presidente della cooperativa.

“Poi, pian piano che i progetti si sono diversificati, nuove attività sono state assorbite dalla cooperativa e cercoalloggio.com ha varcato i confini pugliesi fino ad affermarsi in altre regioni d’Italia, fino a collaborare con altri enti, il nome ha cominciato ad essere limitante. Ed è nata così l’esigenza di racchiudere la sua complessità in un nome più calzante e idoneo per le nuove sfide”.

Oggi Homa Soc. Coop S.p.A. è formata da 14 soci lavoratori, 3 soci finanziatori (Avanzi Etica SICAF EUVECA SPA, Genera Impresa S.p.A., Ecopolis Servizi s.r.l) e numerosi proprietari e inquilini.