Cerco Alloggio ufficializza partnership con il Politecnico di Torino

Nov 27, 2023

Dallo scorso settembre, cercoalloggio.com è diventato ufficialmente l’Accommodation Service del Politecnico di Torino con l’obiettivo di supportare studenti e studentesse internazionali nella ricerca di un alloggio in città.

Un’altra partnership importante resa ufficiale qualche mese fa da Homa e dal PoliTo che di fatto va ad ampliare il ventaglio di collaborazioni attive in tutta Italia di cercoalloggio.com come servizio di ricerca casa a supporto degli Atenei e delle università italiane.

Il Politecnico dimostra di essere sempre più parte attiva nei processi culturali e sociali che interessano la sua comunità universitaria.

In questi giorni Homa, insieme allo staff di Cerco Alloggio Torino, ha partecipato a “Fill (in the) gaps”, un evento organizzato dal Politecnico di Torino che dal 23 al 30 novembre dedicato all’incontro con studenti/esse per la presentazione di tutti i servizi e attività offerti dall’Università.

Tra i “Servizi del territorio per l’accoglienza” presente anche il desk di Cerco Alloggio, dove diverse matricole e studenti/esse internazionali hanno potuto conoscere più da vicino i servizi di ricerca casa offerti dal Polito grazie agli accordi con Cerco Alloggio.

Il racconto di quanto successo durante l’evento è presente anche sulla pagina Facebook di Homa e su quella di Cerco Alloggio Torino.

L’ufficialità del servizio insieme a tutte le specifiche, sono spiegati nella pagina dedicata 👉 https://cercoalloggio.com/torino/polito

Di fatto, un’altra importante collaborazione per Homa che diventa sempre più punto di supporto e di collegamento tra Università e i suoi studenti nella ricerca di un alloggio, con servizi specifici che aumentano l’attrattività degli stessi Atenei.