Nuovi posti alloggio in città per studenti universitari. Pubblicato il bando: ecco come partecipare.
L’ufficialità è arrivata pochi giorni fa. La cooperativa Homa S.p.A. è tra i vincitori del finanziamento concesso dal MUR tramite le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinate alla creazione di nuovi alloggi per studenti. Già a partire dai prossimi mesi, HOMA – società attiva nel settore dello _student housing_ dal 2015 e presente in 13 città d’Italia – gestirà il Residence _”De Franchis”_ per i prossimi anni, riqualificando una struttura storica e di alto pregio urbanistico. Si tratta di un intervento che contribuirà ad ampliare l’offerta abitativa a Lecce per un totale di 30 posti alloggio assegnabili a studenti universitari, dottorandi e specializzandi italiani ed internazionali, regolarmente iscritti all’Università del Salento, Accademia di Belle Arti e Conservatorio “Tito Schipa” e in possesso dei requisiti previsti dal Bando per l’ammissione. Dieci di questi posti letto saranno assegnati a studenti e studentesse idonei alle graduatorie per “posti alloggio” dell’A.Di.S.U. Puglia.
Proprio in questi giorni è stato pubblicato il “Bando di concorso HOMA a.a. 2022-2023 per l’accesso al Residence “De Franchis”” che permetterà a studenti, dottorandi e specializzandi italiani ed internazionali di candidarsi per l’assegnazione di stanze singole e doppie suddivisi in 12 mini-appartamenti con ingressi indipendenti in una zona strategica della città, a pochi passi da Porta Rudiae e vicino la Stazione ferroviaria.
Scopri di più sul bando e su come inoltrare la domanda di ammissione, entro e non oltre il 28 febbraio: https://bit.ly/Form_RichiestaAssegnazione_DeFranchis